Anche questo anno la magia del Natale ha invaso il nostro plesso di Scuola dell’ Infanzia Modigliani8. Tutti i bambini sono stati impegnati ad allestire il salone della scuola con albero di Natale e Presepe. I bimbi di 3 e 4 anni hanno partecipato a delle letture natalizie ad alta voce organizzate dalla “Biblioteca Aperta e Partecipata- Legami di comunità” di Parco Buscicchio.
Le maestre Angela e Marilena hanno, come sempre, ammaliato i nostri piccoli e le loro mamme con storie meravigliose e con laboratori accattivanti riuscendo a stimolare la loro fantasia e creatività. Presso la Biblioteca “Teste Fiorite” di Palazzo Nervegna, invece, in collaborazione con Save the children- Punto Luce, i 4enni hanno partecipato alla lettura di una delle avventure del loro amico “Gnomo Rametto”, personaggio mascotte del triennio, nei panni stavolta di elfo aiutante di Babbo Natale. Forbici e colla, poi, per un laboratorio creativo a prova di wow!
Ed ancora, per i nostri 4enni, visita ai Presepi della parrocchia “San Lorenzo da Brindisi” e della Cattedrale “San Giovanni Battista” con annessa passeggiata per il centro della città alla scoperta di luminarie e vetrine accattivanti.
Tutti i 5enni impegnati con i progetti continuità Scuola Primaria Mantegna e Leonardo da Vinci e Asilo Nido Modigliani: laboratori, giochi, spettacoli li hanno visti protagonisti di esperienze entusiasmanti che li proiettano verso il futuro.
In collaborazione con il Nido, come tutti gli anni, il nostro gesto di solidarietà natalizio: una grande raccolta alimentare da devolvere alla parrocchia “San Lorenzo da Brindisi” per le famiglie più bisognose.
Un recital di buon augurio realizzato dai 5enni ha allietato i genitori, che hanno potuto assistere a questo spettacolo a suon di rock.
Infine Babbo Natale ha trovato un po’ di tempo per venire ad incontrare tutti i nostri piccoli, consegnare loro un piccolo dono ed assaporare una fetta di buon pandoro.
Anche queste vacanze natalizie sono alle porte, non ci resta altro che augurare uno splendido Natale 2023 a tutti i nostri bambini ed alle loro famiglie.