A Carnevale ogni scherzo vale… giochi, balli e canti hanno animato il carnevale del nostro plesso. Dopo un percorso conoscitivo di questa allegra festa, ogni sezione ha lavorato con attività inerenti. Il travestimento fa da padrone e consente al bambino di esprimere la propria individualità ed il proprio pensiero critico nonché di rafforzare la propria autostima.
Un ringraziamento va a Spazio mamme per Save the Children, che ha permesso un laboratorio di metateatro ed una festa in maschera animata da Quelocura.
Il Natale è la festa dell’amore che fa del mondo intero un solo cuore e un’anima sola.
Sensibilizzare i bambini ai valori dell’accoglienza, pace e solidarietà, vivere la festività del Natale in un clima di serenità, collaborazione, altruismo scoprendo la gioia di lavorare insieme sono le finalità del nostro lavoro.
Da tutti noi l’augurio di un Natale che sia un inno alla carità come dono di sé agli altri senza aspettarsi nulla in cambio.
Natale è un’occasione unica per imparare il senso dell’attesa e del desiderio, elementi fondamentali nello sviluppo del bambino; cosa più del Natale stimola tutto ciò?
Come ogni anno abbiamo voluto percorrere con i bambini i segni e i simboli che da sempre fanno parte del nostro stare insieme e della nostra cultura. Il Natale è magia e meraviglia, per questo, lo spazio della nostra scuola dell’infanzia si è trasformato in un’atmosfera ricca di stupore e significati che fanno parte del presente e del passato, che evocano nella comunità il sentimento dell’ATTESA, per vivere insieme il significato profondo del NATALE: attesa, incontri ...
Un viaggio fra i simboli del Natale ha caratterizzato le attività dei bambini della Scuola dell’Infanzia Crudomonte che sono stati coinvolti in percorsi esperienziali finalizzati a stimolare e a far dialogare tutti i campi di esperienza.
Musica, drammatizzazione, pittura e scultura si sono armonizzate con la solidarietà e la valorizzazione della cultura del dono grazie alla rinnovata collaborazione con la parrocchia del quartiere e con i Cavalieri di Malta.
Senza dimenticare la magia dell’arrivo di Babbo Natale e l’attesa del Bambino in un piccolo presepe Vivente!
Auguri di Cuore da tutto il team della Scuola dell’Infanzia.
Anche questo anno la magia del Natale ha invaso il nostro plesso di Scuola dell’ Infanzia Modigliani8. Tutti i bambini sono stati impegnati ad allestire il salone della scuola con albero di Natale e Presepe. I bimbi di 3 e 4 anni hanno partecipato a delle letture natalizie ad alta voce organizzate dalla “Biblioteca Aperta e Partecipata- Legami di comunità” di Parco Buscicchio.
Le maestre Angela e Marilena hanno, come sempre, ammaliato i nostri piccoli e le loro mamme con storie meravigliose e con laboratori accattivanti riuscendo a stimolare la loro fantasia e creatività. Presso la Biblioteca “Teste Fiorite” di ...
In una magica atmosfera natalizia, gli alunni e le docenti della Scuola Primaria Crudomonte vi aspettano insieme a BABBO NATALE arrivato direttamente dal Polo Nord!!!