Il percorso di educazione civica di quest’anno, ha visto gli alunni porre particolare attenzione al nostro Pianeta analizzando gli elementi che lo compongono e che sono vitali per l’esistenza di tutti gli esseri viventi.
Fra le altre cose, hanno scoperto che la Terra è costituita per il 71% di acqua, una piccola molecola che in miliardi di anni ha manifestato grandi “poteri”, prima di tutto dando origine alla vita, poi influenzando anche il clima, l’ambiente e il modo di vivere. Così, gli alunni delle classi 3^E e 3^D della S.P. Crudomonte hanno fatto un breve ma intenso viaggio attraverso l’acqua, scoprendo cosa c’è dentro, come riconoscerne le sue qualità e quali azioni mettere in pratica per proteggere questa preziosa risorsa.
Tra le pagine di libri e albi illustrati hanno trovato le risposte alle tante domande che affollavano la loro mente, inoltre hanno avuto la possibilità di scoprire praticamente, grazie agli esperti dell’azienda Maji Group, cosa c’è dentro l’acqua che beviamo e quanto sia importante preservarla.